Chi siamo

(english) (deutsch)

Action Syria – Tamer Alawam & Friends e.V. è un’associazione fondata a novembre 2012 da persone provenienti da contesti culturali diversi che vogliono offrire uno spazio per connettere la Siria con il resto del mondo. Abbiamo tre obiettivi da raggiungere con te:

Vogliamo sostenere la trasformazione di un paese che sta combattendo per la sua nuova e libera identità. Siamo a favore dell’idea di una nuova Siria dove la gente, al di là del proprio credo religioso o appartenenza etnica, possa vivere in uguaglianza e armonia, all’insegna del rispetto e della piena libertà. Vogliamo inoltre sensibilizzare le persone al di fuori della Siria, offrendo un’immagine della vita lì e incoraggiando un’attiva e pratica solidarietà. Sosteniamo progetti che aiutano civili, sia all’interno che all’esterno della Siria, a convivere con la situazione della guerra e con i suoi effetti.

La prospettiva di Action Syria – Tamer Alawam & Friends va oltre il fatidico giorno in cui Assad finalmente se ne andrà. Con il nostro sito web vogliamo stabilire un ponte fra diverse culture, connettendo persone con le loro differenze e credi diversi in una società libera e multiculturale. Con la consapevolezza che il paese e il suo popolo stanno cambiando profondamente a causa della guerra, vogliamo anche raccogliere le memorie di chi ha conosciuto la Siria e mostrare perché sono così tanti coloro che si sono perdutamente innamorati di questo paese non appena ci hanno messo piede.

Tamer Alawam era per molti di noi un carissimo amico. Era speciale: come attivista siriano, come scrittore, giornalista, regista di film e di teatro. Vi presentiamo qui alcuni dei suoi lavori e vi teniamo aggiornati riguardo nuove pubblicazioni o eventi, come ad esempio il suo ultimo spettacolo teatrale „For the Translator“ e il suo film „Syria Inside“, ancora incompiuto. Il 9 settembre 2012 Tamer è morto ad Aleppo a causa di lesioni provocate dalle schegge di una granata. Ricordandolo, vogliamo anche mostrare alle persone quanto potere abbia un’idea e la sua realizzazione.

Aiutaci ad aiutare! Action Syria!

Molte persone stanno aiutando e supportando Action Syria – unisciti a noi!

Action Syria – Tamer Alawam & Friends e.V. sono

Claudia, Mariangela, Vanessa, Anne, Christian, Sandra, Daniela, Laura, Valerio, Giulio, Valentina, Rob, Jennifer,… e tu.

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.

*